Artistica Artigiana nasce nel lontano 1964 in un piccolo laboratorio di Riccione dall’idea di due ragazzotti che in pieno boom economico si inventano di trasformare contenitori artistici (inizialmente in ceramica) per poi riempirli con del vin santo. Poi nel 1971 l’azienda si sviluppa costruendo il nuovo stabilimento a San Clemente in Via Puglie dove ancora a tutt’oggi opera, sicuramente l’importante è stato adeguarsi ed ideare confezioni e trasformarle a seconda delle varie esigenze che la clientela ed il mercato richiedevano. Oggi quell’esperienza e quella tradizione si sono trasformate di generazione in generazione tanto che oggi chi dirige e lavora in azienda sono persone che iniziarono da ragazzini questa avventura.
LE NOSTRE CREAZIONI D’ARTE
I prodotti della linea “Artistica Artigiana” appartengono alla più pura tradizione del tipico artigianato italiano e la lavorazione manuale rende ciascun prodotto un piccolo capolavoro d’artigianato, diverso da tutti gli altri della stessa produzione.
E’ l’artista che sa dar vita, con le proprie mani, agli oggetti da lui stesso ideati. Gli oggetti che vediamo in queste pagine appartengono tutti alla produzione artigianale: la maggioranza dei contenitori di vetro è fatta a mano. Sicuri della nostra esperienza basata su un lavoro di QUALITA’ ci assumiamo anche la responsabilità di GARANZIA di un prodotto utile e dilettevole, con vanto di PREZZO ADEGUATO.
Artistica Artigiana, oltre all’elaborazione di contenitori artistici, dispone di una linea di imbottigliamento per chi desidera avere le ns confezioni imbottigliate con prodotti di qualità: grappe, liquori e vini liquorosi.